ARCORE – Per molti è proprio un incubo ma per altri, se vissuta nel modo giusto, può diventare anche qualcosa di stimolante. La matematica oggi, mercoledì 27 marzo, verrà spiegata dalla professoressa Anna Cerasoli.
L’appuntamento è per le 20.45 nell’auditorium dell’istituto “Santa Dorotea” (in via Edison, 25). E, statene pur certi, non dovete portare quaderni e calcolatrici o rassegnarvi a due ore di lezione alla lavagna.
Il titolo dell’incontro, del resto, è “L’importanza della matematica tra gioco e realtà”. E se non siete addetti ai lavori, sappiate che l’ospite della serata è una apprezzatissima scrittrice di libri per bambini e ragazzi.
La professoressa Ceresoli è considerata a pieno titolo una delle più importanti divulgatrici scientifiche di matematica, con scritti tradotti in molte lingue per il valido supporto che costituiscono per i genitori e per i docenti.
La serata, insomma, sarà davvero piacevole e con ingresso libero. L’iniziativa, per la sua valenza, è patrocinata dall’amministrazione comunale.