CESANO MADERNO – Amici e colleghi, ma nell’attività sbagliata: un ragazzo di 15 anni e uno di 16 sono stati scoperti dai Carabinieri mentre spacciavano davanti alla scuola. Per loro si sono spalancate le porte del carcere minorile “Beccaria” di Milano.
Uno, il quindicenne, è il fratello di quel ventenne che tempo fa era stato scoperto mentre spacciava all’oratorio di Binzago. A quanto pare ha deciso di seguirne le orme, scegliendo una zona diversa e un complice: con l’amico, secondo i Carabinieri, vendeva sostanze stupefacenti davanti alla scuola di via Verbano.
I due sono stati fermati dai militari della Tenenza cittadina per un controllo. Il più giovane era in possesso di 6 grammi di marijuana e di 29 grammi di hashish. L’estensione dei controlli alla sua abitazione ha permesso di trovare anche un bilancino di precisione.
L’amico, invece, a casa aveva 10 grammi di cannabis in fiore, 58 grammi di hashish. Aveva anche 80 euro in contanti che, essendo tutti in banconote di piccolo taglio, sono stati considerati frutto dell’attività di spaccio.
I due sono stati portati al carcere minorile e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.