SEVESO – Rinasce il “Parco del Gaggin” di via Mezzera. Oggi, sabato 30, alle 15 la cerimonia ufficiale di riapertura del giardino pubblico completamente rinnovato.
Era stato accolto con molto favore dai residente al momento della sua creazione, un “fazzoletto” verde in un’area poco servita da spazi gioco pur potendo contare un discreto numero di residenti. Negli anni, tuttavia, aveva subito più volte atti di vandalismo ed era stato chiuso.
Una scelta che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale non doveva essere definitiva. La promessa è stata mantenuta: ottenuto un importante contributo regionale, ora il Parco del Gaggin è stato trasformato in un’area giochi inclusiva, l’unica di questo tipo sul territorio comunale, accessibile a tutti, senza alcun tipo di discriminazione.
Uno spazio non solo rimesso in sicurezza, ma attrezzato in modo da soddisfare le esigenze di tutti i piccoli cittadini, compresi quelli disabili. Nella speranza che, oltre ad abbattere le barriere, un’area di questo tipo possa anche scoraggiare i vandali e suscitare un maggiore senso di rispetto.