GIUSSANO – Il primo timore dei medici, purtroppo, era ben poco cosa rispetto alla situazione reale: Francesco Scalzone, per tutti Franco, è deceduto a causa delle ferite riportate dopo essere stato schiacciato dalla sua automobile.
Il pensionato, 66 anni, si trovava a Morbegno dove vive ormai da qualche tempo. Venerdì sera è stato vittima di un incidente che si è rivelato fatale: è morto dopo un giorno di agonia all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Secondo le prime ricostruzioni il brianzolo si era fermato di sera con la sua Kia ai lati di una strada non illuminata. Probabilmente pensava di doversi fermare soltanto pochissimi istanti, tanto che pare non abbia avuto nemmeno l’accortezza di inserire le quattro frecce per segnalare la posizione.
Purtroppo, mentre lui stava sistemando qualcosa nel bagagliaio, è sopraggiunta un’Alfa Romeo 159 guidata da una donna di 33 anni. Questa non ha visto l’auto in sosta ed è andata a sbattere. Il brianzolo è rimasto schiacciato tra le due auto.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto era giunto il personale del 118 ma viste le gravissime condizioni, si era deciso di trasportare il ferito in elicottero all’ospedale di Bergamo. I medici avevano fin da subito temuto per le gambe del brianzolo, in realtà le ferite erano ben peggiori e non hanno lasciato scampo al giussanese.