MONZA – Omaggio a Freddie Mercury in… blue jeans. Un connubio di arte, design, musica quello che l’artista monzese Roberto Spadea e l’architetto Matteo Perego regaleranno ai brianzoli. Nel concept store Amerigo Milano di via Carlo Alberto, ormai fucina di idee e di solidarietà, ci sarà il primo appuntamento del #FuoriSaloneMonza2019 dedicato all’indimenticabile cantante dei Queen.
Mercoledì 3 aprile alle 18 vernissage dell’installazione “Dreaming Jeans: Omaggio a Freddie Mercury”: i jeans artistici di Roberto Spadea sono i veri protagonisti di questa originale installazione e si “trasformeranno” in diffusori di musica riproducendo l’atmosfera della storica esibizione al Wembley Stadium per il Live Aid del 13 luglio 1985. Un’installazione di opere sonore di design ( Jeans appesi), che diventano così gli attori dello spazio, mettendo in relazione l’esperienza visuale e quella musicale.
Musica, arte e design si fondono riproducendo un’esclusiva atmosfera di altri tempi.
Un’opera che i visitatori potranno ammirare fino al 18 aprile. Orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 21. L’ingresso è libero.