MARIANO COMENSE – A distanza dall’enorme rogo che aveva spaventato mezza Brianza, con il timore di possibile conseguenze per le sostanze presenti nell’aria, c’è stato un nuovo incendio alla discarica di Mariano Comense: sabato pomeriggio i Vigili del fuoco sono intervenuti un’altra volta per domare le fiamme.
Nulla a che vedere con il maxi rogo del 25 marzo, quello che aveva tenuto in apprensione molte persone e aveva spinto molti sindaci a suggerire misure precauzionali ai cittadini in attesa del responso dell’Arpa riguardo all’eventuale presenza di sostanze tossiche nell’aria. Quel giorno in via Radizzone erano accorsi numerosi mezzi dei Vigili del fuoco, giunti da ogni dove per domare le fiamme e ripristinare le condizioni di sicurezza.
Sabato, invece, episodio molto più contenuto con due mezzi dei pompieri del Distaccamento di Cantù, impegnati di nuovo a spegnere il fuoco tra i rifiuti della discarica. Intervento di minore impatto e di più facile soluzione, ma resta la gravità: a questo punto sembra davvero molto probabile l’origine dolosa dell’incendio.