CESANO MADERNO – Era andato al supermercato per rubare i reggiseni, forse per trascorrere una serata di emozioni. Ha vissuto una esperienza diversa dal solito, ma non è andata come voleva lui: arrestato dai Carabinieri, ha trascorso una notte in cella.
Il protagonista della vicenda è un tunisino di 34 anni, che è andato al centro commerciale “Il Gigante” per fare la spesa. A modo suo: ovvero senza passare dalle casse. E con un articolo ben preciso: a lui interessava impossessarsi soltanto di qualche reggiseno.
Dopo aver gironzolato un po’ come un normale cliente, si è diretto verso il reparto dell’intimo. E, come si può facilmente intuire, un uomo che maneggia il reggiseno non passa inosservato. L’addetto alla sicurezza, in modo discreto, l’ha tenuto d’occhio a distanza facendo finta di nulla. L’extracomunitario, convinto di non essere osservato, ha forzato le placche antitaccheggio degli articoli che gli interessavano e li ha risposti nello zainetto.
All’uscita, però, è stato fermato dai Carabinieri, avvisati con una telefonata dall’addetto alla sicurezza. Subito sottoposto a controlli, aveva una decina di reggiseni per un valore complessivo di circa 150 euro. Per lui è scattato immediatamente l’arresto con tanto di notte in cella in attesa del processo per direttissima.