VILLASANTA – Buone notizie per i pendolari che usano il treno. Alla stazione di Villasanta a breve arriverà la ciclostazione.
Ieri, lunedì 8 aprile, sono iniziati i lavori per la costruzione del parcheggio delle biciclette. La ciclostazione verrà realizzata sul piazzale davanti alla stazione dove fino a ieri sono posizionate le rastrelliere. I pendolari dovranno avere un po’ di pazienza: per qualche settimana cantiere in corso, e relativo divieto di sosta, e impossibilità anche per i ciclisti di lasciare le loro biciclette. A patire anche chi raggiunge la stazione in automobile: alcuni posti auto sono stati momentaneamente aboliti e trasferiti in quegli spazi le rastrelliere delle bici.
Il progetto della ciclostazione (che dovrebbe ultimarsi entro alcuni mesi) prevede la creazione di uno spazio per 104 biciclette. Posti coperti, con controllo elettronico e collegato al sistema di videosorveglianza. E’ previsto anche uno spazio per 9 moto.
Infine stasera in Consiglio comunale verrà formalizzata la richiesta a Regione Lombardia per la promozione di maggiori servizi ai pendolari e la denominazione della fermata cittadina “Villasanta-Parco Reale”.