LISSONE – Si sono presentati all’improvviso per un controllo e hanno subito riscontrato irregolarità: i Carabinieri della Compagnia di Desio, dopo essere andati al campo nomadi di via Cellini, hanno denunciato quattro persone per furto di energia elettrica. Riscontrati anche abusi edilizi.
I militari, nell’ambito dell’attività di controllo ordinaria che svolgono sul territorio, nei giorni scorsi si sono presentati nell’area che a tutti gli effetti rientra nei confini del territorio di Lissone, anche se è separata dal resto della città dalla Valassina e ha un maggiore impatto sul territorio desiano.
Senza troppe difficoltà gli uomini dell’Arma hanno potuto notare i cavi della corrente elettrica che penzolavano. Allacciamenti abusivi alla rete Enel per utilizzare l’energia elettrica a costo zero. Due, precisamente, gli impianti trovati: una da 1,5 e l’altro da 40 kwh. Nell’area, inoltre, anche abusi edilizi con murature edificate senza alcuna autorizzazione.
Al blitz hanno partecipato anche i Carabinieri dell’unità cinofila di Casatenovo: non sono state però trovate sostanze stupefacenti.
1 Comment
Un Grazie alle forze dell’ordine che rischiano la vita per la nostra sicurezza