MILANO – E’ una bella vetrina per il nostro territorio e per le nostre aziende e si trasforma in una occasione di affari. Il Salone del Mobile è molto apprezzato anche dalle nomadi borseggiatrici che, approfittando della ressa nei luoghi più frequentati, riescono a mettere a segno i loro colpi.
La Polizia di Stato, considerando il maggiore afflusso di persone e per evitare anche i furti, in questi giorni ha intensificato i controlli di vigilanza sulla metropolitana. Proprio nella mattinata di ieri, giovedì 11 febbraio, gli agenti hanno bloccato 17 nomadi, alla fermata di Amendola-Fiera, subito dopo il borseggio ai danni di una cinese.
Dai controlli i poliziotti hanno scoperto che 13 delle 17 donne erano in incinte. Una di 17 anni è stata arrestata, mentre altre due, in stato di gravidanza, sono state soltanto denunciate.
Le segnalazioni sulla loro presenza, mercoledì, hanno incominciato a giungere dai cittadini sin dalle 8 del mattino, e sugli schermi sono state viste muoversi, secondo quanto riferito, in gruppi di 30-40.