BRESCIA – La decisione nel mettere a segno il colpo non è mancata. I riflessi per fuggire rapidamente e far perdere le sue tracce, però, non li ha dimostrati: il rapinatore, 75 anni di età, è stato arrestato dalla Polizia di Stato.
L’uomo è entrato in azione nel pomeriggio di giovedì. Una rapina tutto sommato semplice, quale può essere quella ai danni di una farmacia. Lui ha preso di mira quella di via Cesare Battisti.
Ha fatto irruzione con una parrucca in testa. Impugnando una pistola e una bomboletta di spray urticante, ha minacciato il personale della farmacia e si è fatto consegnare l’incasso. Intascato il bottino, circa 900 euro, è fuggito a piedi.
Dalla farmacia, però, non hanno perso tempo: subito una telefonata al 112 per fare intervenire rapidamente le forze dell’ordine. Ad arrivare in un attimo sul posto è stata una Volante della Polizia di Stato, che ha intercettato il malvivente in via Monte Suello. Era ancora in possesso della pistola, che da accertamenti è risultata essere un giocattolo, e del bottino.
Lui è stato arrestato, i soldi sono stati riconsegnati in farmacia.