MONZA – Gara da dentro-fuori per la Saugella Monza. Oggi, sabato 13 aprile, alle 20.30 (diretta Rai Sport + HD), la formazione di Miguel Angel Falasca ospita la Unet E-Work Busto Arsizio, sul campo di casa della Candy Arena per Gara 2 dei Quarti di Finale dei play off scudetto. Reduce dalla sconfitta subita a Busto Arsizio domenica scorsa per 3-2, Ortolani e compagne sono obbligate a vincere per allungare la serie a Gara 3 e non interrompere il cammino che porta al tricolore.
Servizio e attacco continuo, una migliore correlazione muro-difesa e tanto entusiasmo: queste le caratteristiche che la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley proverà a migliorare rispetto ad una settimana fa in quello che sarà il quarto confronto stagionale tra le due formazioni. E se Busto Arsizio dalla sua parte ha i positivi risultati ottenuti finora contro la Saugella (ultima sconfitta risale a Gara 1 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto del 2017/2018), le brianzole hanno dalla loro il fattore campo, con l’eventuale bella in programma nuovamente in Brianza grazie al miglior posizionamento ottenuto al termine della stagione regolare. In Gara 1 l’MVP è stata Meijners, brava a mettere a segno 33 èunti, con 1 ace e 3 muri. Sono state proprio le sue giocate a creare più problemi nel secondo e terzo set alle monzesi, brave comunque a rientrare in partita nel quarto, dopo aver vinto il primo, con gli assoli di Orthmann (30 punti), Adams e Melandri.
“E’ la partita più importante della stagione – afferma Marika Bianchini, schiacciatrice della Saugella Monza – e la affrontiamo con positività. Siamo in casa nostra, non abbiamo nulla da perdere. Abbiamo la chance di giocarci Gara 3 davanti al nostro pubblico ma prima dovremo fare nostra la seconda. Dobbiamo essere aggressive non pensare al risultato del primo contro con Busto Arsizio. Il muro-difesa di palla alta non ha funzionato a dovere, mentre in ricezione e al servizio abbiamo fatto un buon lavoro. In questi giorni ci siamo allenate molto bene: partire forte fin da subito sarà molto importante”.