MONZA – Per Pasqua non regalate solo uova di cioccolato e colombe, ma anche plastica e oggetti realizzati con materiale di riciclo. Plastica artistica e solidale che permetterà di riacquistare i gazebi distrutti dal maltempo e di aiutare i bambini ospiti con le loro mamme al Centro Cantalupo.
Una Pasqua di creatività, manualità e soprattutto solidarietà quella che vede protagoniste alcune volontarie della Cascina di viale Sicilia punto di riferimento per tantissimi anziani del quartiere. In seguito ai recenti acquazzoni i gazebi allestiti nel cortile sono stati distrutti. “Ci sono molto spese da sostenere e abbiamo deciso di dare una mano con la nostra manualità – racconta Maria Aresti, volontaria e componente del Circolo culturale Sardegna di Monza -. Insieme a Filomena, Ofelia e Pinuccia ho realizzato originali creazioni pasquali utilizzando materiale di riciclo”. Oggetti semplici e simpatici che daranno un tocco particolare alla vostra tavola, o idee regalo da donare alle amiche sempre a dieta.
C’è solo l’imbarazzo delle scelta: creazioni di carta con ovetti di cioccolato, pulcini, coniglietti, fiori, cestini, vassoi e persino collane, orecchini e braccialetti, campanelle fatte all’uncinetto con cotone riciclato.
“Idee e fantasia non ci mancano – conclude Maria -. Ma la Cascina ha bisogno di aiuto e di sostegno, anche economico. Oltre che di volontari. Cerchiamo sempre di donare ai nostri anziani momenti di festa e di condivisione: il bridge, il burraco, il ballo e poi il pranzo mensile a prezzi molto calmierati”.
Che cosa aspettate: gli oggetti di Maria, Filomenia, Ofelia e Pinuccia vi aspettano in Cascina Cantalupo.
B. Api