SEVESO – Una divisione chiara, netta, con il commissariamento della sezione cittadina. Ora Forza Italia passa al contrattacco: i dissidenti non potranno più utilizzare Facebook. O, almeno, non quello ufficiale del partito con tanto di logo. I vertici regionali, infatti, si sono rivolti al social network per spiegare che chi disponeva della pagina non è una persona autorizzata da Forza Italia. La pagina, al termine di un lungo iter, è stata oscurata. Ora Forza Italia a Seveso ne ha aperta una nuova in pieno accordo con il coordinatore provinciale Fabrizio Sala.
I dissidi erano sorti già nel mese di luglio dello scorso anno, subito dopo la vittoria elettorale. Con la creazione di due fazioni ben distinte. Da una parte quella rappresentata dall’assessore Natale Alampi, dall’altra quella dei due consiglieri comunali Alfredo Pontiggia e Alessandra Bernini.
“La pagina precedente – spiega proprio Bernini – era stata creata durante la campagna elettorale. Era gestita da persone che, dopo la vittoria, non hanno riconosciuto la posizione ufficiale del partito, non solo contribuendo a creare la spaccatura a livello cittadino, ma anche mettendo in discussione lo stesso ruolo di Fabrizio Sala. Purtroppo la pagina Facebook è stata poi più volte utilizzata, con tanto di logo del partito, per criticare pubblicamente anche le scelte compiute da me e da Pontiggia in Consiglio comunale. Una pagina gestita in modo non corretto e imbarazzante”.
Riferita la questione al partito ai livelli più alti, è partita la richiesta ufficiale a Facebook per l’oscuramento di una pagina non autorizzata. Le divisioni, invece, restano: via i dissidenti, la sezione di Seveso di Forza Italia è ancora commissariata.
(nella foto: i consiglieri comunali Alessandra Bernini e Alfredo Pontiggia)