MILANO – Si è accanito ferocemente contro un ragazzo disabile che si è permesso di guardarlo e gli ha causato lesioni gravissime. Un ventenne è stato arrestato dai Carabinieri.
Il fatto è accaduto il 27 marzo, ma è stato resto noto soltanto ieri, mercoledì 17 aprile, nell’area del Parco Nord Milano. Protagonista di questo incredibile episodio di violenza un ragazzo che ha già precedenti per lesioni, che si è scagliato contro un sedicenne con disabilità cognitive.
Un pestaggio durato all’incirca un minuto e mezzo, ma violentissimo. Mentre gli amici osservavano senza intervenire – due ragazze e tre ragazzi – il ventenne si è sentito davvero forte e invincibile mentre prendeva a calci in faccia l’incolpevole disabile che non ha avuto la benché minima possibilità di difendersi.
Per fortuna ad assistere alla scena non c’erano soltanto gli amici del bullo, ma anche l’occhio attento di una telecamera di videosorveglianza del territorio, che ha documentato tutta la scena.
Il sedicenne, poveretto, ha riportato una frattura scomposta e multipla alla mandibola. E’ stato sottoposto a un intervento maxillo facciale durato 6 ore. Avrà lesioni permanenti e dovrà seguire una lunga convalescenza.