BRUGHERIO – Hanno notato del fumo uscire da una abitazione e hanno dato l’allarme. In attesa dell’arrivo dei Vigili del fuoco, però, non hanno perso tempo: i Carabinieri hanno fatto irruzione in casa e hanno salvato una pensionata.
E’ accaduto nella giornata di ieri, giovedì 18 aprile. I militari erano impegnati nel pattugliamento del territorio quando, improvvisamente, transitando davanti a una palazzina situata in posizione periferica, si sono accorti del fumo che usciva da un appartamento.
Subito la chiamata ai Vigili del fuoco. Poi, generosamente, hanno deciso di intervenire. Forzata la porta d’ingresso dell’abitazione, hanno trovato in casa una donna di 73 anni in forte stato di choc e bloccata in cucina. L’hanno condotta fuori per farle respirare aria sana, affidandola poi al personale del 118 nel frattempo giunto sul posto.
Secondo i Vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme in seguito a un’ora di intervento, l’origine dell’incendio è dovuta con ogni probabilità a un guasto al fornello a gas. L’abitazione è stata dichiarata momentaneamente inagibile in attesa di ulteriori verifiche.