SEVESO – Ritorna “Sbandando”, il concorso per le band giovanili promosso dall’amministrazione comunale. Era una delle iniziative più care ai rappresentanti della Lega, che l’avevano promossa negli anni e che avevano additato la precedente amministrazione comunale di averla affossata. Ora che la Lega governa la città, ecco subito il bando per organizzare la manifestazione già da quest’anno. Considerata di primaria importanza non solo per animare la città, ma soprattutto perché rivolta ai giovani, intesi sia come musicisti sia come pubblico che si reca ad ascoltare i concerti durante le varie serate.
Luogo, modalità e date non sono state rese note, perché ancora da definire con il soggetto che ospiterà le selezioni del concorso, da individuare tramite bando di gara. Una data, però, è già fissata: quella delle iscrizioni. Chi vorrà partecipare, dovrà presentare la domanda entro le 18.30 del 9 maggio all’ufficio Protocollo del Comune.
“Sbandando” è rivolto ad artisti singoli di età inferiore ai 35 anni, o a band con il 50 per cento dei componenti che non abbiano oltrepassato quell’età. Altro requisito è non aver mai pubblicato cd con etichette discografiche. In palio per il vincitore un buono acquisto da 500 euro per l’acquisto di strumenti musicali ed esibizione nel concerto del 26 luglio (Hybrid party – Tributo Linkin Park) organizzato dall’amministrazione comunale. Per il secondo classificato 12 ore di registrazione in sala prove, per il terzo un buono acquisto di 200 euro da spendere in strumentazione musicale.
Bereguardo (Pv) – Fucilate contro il chitarrista di una band durante il concerto
Agosto 4, 2024