BUSTO ARSIZIO – Continuava a maltrattare i genitori pur di ottenere i soldi necessari per acquistare la droga: un ragazzo di 25 anni, nel pomeriggio di venerdì 19 aprile, è stato allontanato immediatamente di casa dal giudice e dai poliziotti.
Secondo le ricostruzioni il ragazzo, anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti dalle quali è dipendente, almeno dal mese di ottobre 2018 sottoponeva i genitori con lui conviventi a continue aggressioni fisiche e verbali, minacciandoli di morte anche con coltelli o con l’esibizione di munizioni di arma da fuoco, insultandoli, pretendendo ed effettivamente costringendoli a consegnargli somme di denaro.
Purtroppo non erano solo minacce: in un’occasione aveva anche provato a causare al padre lesioni giudicate guaribili in 30 giorni.
Nel corso delle indagini il Commissariato, oltre a riscontrare e accertare direttamente quanto riferito dai genitori, ha sequestrato cartucce e dosi di cocaina riconducibili al venticinquenne. Gli elementi raccolti hanno così convinto il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Busto Arsizio a emettere un’ordinanza per imporre al giovane il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai genitori e l’ordine di allontanarsi dalla casa familiare.
L’ordinanza è stata eseguita il giorno stesso. Il ragazzo dovrà inoltre rispondere di maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali.