MILANO – Mentre i volontari si stavano predendo cura di una persona da soccorrere, qualcuno si è preso cura dei loro effetti personali. E’ davvero una Pasqua amara quella vissuta da alcuni volontari di Sos Lambrate, derubati mentre erano in servizio.
Sarebbero da ringraziare per quello che fanno. Meriterebbero una stretta di mano in più perché hanno accettato di rinunciare alla Pasqua in famiglia per mettersi a disposizione del 118 in caso di necessità. Qualcuno, però, invece che stringere la mano ha preferito afferrare gli zaini.
E’ accaduto nella mattinata di domenica mentre i volontari erano impegnati in un intervento in abitazione in viale Romagna. Quando hanno fatto ritorno all’ambulanza, la brutta sorpresa: qualcuno aveva spaccato il finestrino e si era impossessati di tutti i loro oggetti personali.
La notizia, con amarezza, è stata resa nota direttamente da Sos Lambrate con un post su Facebook. In pochi istanti sono stati davvero tanti i commenti degli utenti che hanno espresso indignazione condannando il furto e manifestando solidarietà ai soccorritori.