MONZA – Ultima chiamata per la Saugella Monza. Ultima possibilità per non chiudere una stagione comunque ricca di soddisfazioni. Oggi, martedì 23 aprile, alle 20.30 (diretta Rai Sport + HD) le monzesi scenderanno nuovamente sul campo del PalaVerde di Villorba (TV), contro l’Imoco Volley Conegliano, per Gara 3 della Semifinale Scudetto Samsung Volley Cup A1 femminile.
A 48 ore di tempo dalla sconfitta subita in Gara 2 in Veneto nel giorno di Pasqua, che ha lanciato Conegliano sul 2-0 nella serie grazie al netto successo firmato venerdì sera alla Candy Arena, la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley vuole tentare un ultimo acuto per riaprire i giochi e allungare la sfida Semifinale contro le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco a Gara 4 (si giocherebbe alla Candy Arena di Monza giovedì 25 aprile).
Una Gara 2 nella quale Ortolani e compagne hanno fatto qualche passo avanti rispetto al primo confronto, senza però riuscire ad esprimere il loro reale potenziale. Il servizio fatto vedere nelle ultime due sfide, come l’efficacia dell’attacco, sono ben lontane dall’alto livello dimostrato dalle monzesi durante tutta la stagione. Una Monza che è partita molto bene sia a muro che in difesa, senza però riuscire a reggere con continuità le offensive delle padrone di casa. C’è però ancora un’altra sfida alle porte, una gara tutta da giocare e la Saugella proverà a farla sua sfruttando le sue armi migliori per dare seguito al confronto con Conegliano.
“La prova espressa in Gara 2 – dichiara Laura Melandri, centrale della Saugella Monza – è stata sicuramente migliore rispetto a quella fatta vedere in Gara 1. Dovremo prendere il meglio di quest’ultima prestazione, soprattutto la pallavolo ed il carattere mostrato nel terzo parziale, e preparare nei minimi dettagli questo importante impegno che ci aspetta. E’ l’ultima possibilità per allungare la serie a Gara 4 e noi vogliamo dare il massimo per non chiudere qui la stagione”.