MONZA – Un sabato pomeriggio diverso all’insegna dell’arte e dei tesori nascosti della città di Tedolinda. L’appuntamento è per il 27 aprile alle 14 con ritrovo al Parco (ingresso Porta Monza) da dove partirà la visita guidata alla scoperta dell’architettura contemporanea custodita nel grande grande polmone verde cittadino e nei quartieri limitrofi.
Perché a Monza non esistono solo Villa Reale, Duomo e Arengario, ma anche altri interessanti esempi d’arte e di architettura davanti ai quali spesso passiamo distrattamente.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Pro Monza, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Monza e della Brianza, propone un itinerario con visita della sede Rai progettata da Giò Ponti nel 1950, proseguirà alla scoperta di alcuni edifici residenziali del complesso Parco 80 per concludersi con la chiesa di Santa Gemma.
La quota di partecipazione è di 5 euro. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 26 aprile, direttamente alla Pro Monza sotto i portici di piazza Carducci (oppure telefonando allo 039.323222 oppure inviando un’email a pro.monza@tiscali.it).