DESIO – Quando hanno saputo della caccia alla quaglia in programma questo fine settimana a Desio, gli animalisti hanno deciso di organizzarsi. Non per manifestare davanti alla proprietà privata, come sarebbe anche legittimo, bensì entrando nella struttura per devastarla e lasciare la loro firma.
Un vero e proprio blitz punitivo quello accaduto nella notte al quagliodromo di Desio, situato nel rione di San Carlo. Ignoti, nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 sono entrati approfittando del buio e della struttura deserta, raggiungendo l’area ricreativa utilizzata per il ristoro. Lì hanno mandato in frantumi tutto ciò che era possibile. Poi hanno lasciato la loro firma con la bomboletta spray: la sigla Alf che i Carabinieri riconducono ad Animal Liberation Front.
Non sufficientemente soddisfatti, gli animalisti si sono poi accaniti anche contro due vetture lasciate parcheggiate all’interno della proprietà: perforati tutti gli pneumatici e mandati in frantumi i lunotti posteriori.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Desio, intervenuti nelle prime ore della mattinata quando alcuni dei proprietari della struttura sono entrati per preparare la manifestazione in programma in questi due giorni e hanno avuto l’amara sorpresa.