MONZA – Chissà quante persone gli sono passate accanto per minuti, senza curarsi minimamente delle sue condizioni. Un uomo, a causa dell’arresto cardiaco, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Gerardo.
Un fatto incredibile quello accaduto nella serata di ieri, sabato 27 aprile, in largo Mazzini. Pieno centro della città, frequentato fino a tarda ora. L’uomo sdraiato a terra. Qualcuno forse non l’ha nemmeno visto. Altri avranno pensato a un ubriaco o, peggio, magari comprendendo anche la gravità della situazione hanno tirato diritto per la loro strada.
Per fortuna tra i tanti passanti c’è stato qualcuno che ha avuto la sensibilità di fermarsi a dare un’occhiata per sincerarsi delle sue condizioni. Poi subito la telefonata e l’arrivo della Polizia locale. Gli agenti hanno cercato di rianimare il poveretto dopo aver dato l’allarme per fare intervenire al più presto il 118. Si sono fatti da parte soltanto quando sono arrivati i volontari con il personale medico.
L’uomo, in arresto cardiaco, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. E’ in gravissime condizioni.
1 Comment
Ci vuole più sensibita, e sincerarsi di cosa sia successo