MONZA – Arriva il teatro formato ragazzi. Al via una rassegna di spettacoli per bambini e per adolescenti, per avvicinare fin dall’infanzia alla magia del palcoscenico. Si intitola “Giù la maschera” la rassegna pensata per i più giovani che sarà portata in scena al cineteatro Triante di via Duca d’Aosta.
Il debutto giovedì, 2 maggio, alle 20.30 sotto il segno della magia con una rivisitazione di “Harry Potter”. Si intitola “Hogwarts chronicles: il clan della manticola” la pièce che racconta la storia di otto studenti della scuola di magia di Hogwarts che incappano in una misteriosa lettera che sembra minacciare l’intera scuola. Nel frattempo, il Ministero della magia ha scatenato una feroce caccia alle creature magiche che esso ritiene essere pericolose. I maghi cercheranno di fare il possibile per salvare queste creature e… Hogwarts stessa:
Seguirà il 3 maggio alle 21 lo spettacolo dal titolo “Ciak” che ruota attorno alla vicenda di Kai Mann, attore in rovina soppiantato dall’astro nascente Lucas Nail. Dovrà ripartire dal basso, ma anche lì incontrerà intrighi e complotti che cercheranno di impedire una sua rinascita.
Il 4 maggio0 alle 21 andrà in scena “Intrappolati in famiglia”, la vicenda di tre sorelle molto distanti tra loro sono costrette a riavvicinarsi alla morte del padre. Giunte a destinazione con le proprie famiglie, scoprono che per avere accesso all’eredità il padre chiede loro soltanto una cosa: essere una famiglia unita. Per questo saranno costretti a passare quindici giorni in una esilarante convivenza forzata.
Il 21 maggio alle 21 la rivisitazione dell’Odissea vista attraverso gli occhi dei ragazzi con protagonisti alcuni studenti delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII di Vedano al Lambro.
Il 29 maggio alle 21 saranno portate sul palcoscenico alcune novelle tratte dal Decameron, con gli studenti della II C
della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII di Vedano al Lambro e infine il 31 maggio alle 21 “Starfall Island”, la storia di tre volti appartenenti al passato del mondo dello show business si ritrovano lanciati in un reality show su un’isola deserta. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma la troupe con la quale viaggiano per raggiungere la destinazione naufraga improvvisamente. Da qui partirà un intreccio con la mitologia greca, con il mito di Teseo e il Minotauro. Per arrivare alla fine bisognerà superare un intricato labirinto.
La rassegna è stata promossa dall’associazione culturale S-Mascherati, con il contributo del Comune. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.