MONZA – Tutti di corsa al Parco colorando la serata di allegria e di solidarietà. Tutto pronto per l’edizione 2019 della Red Color Run, manifestazione podistica non competitiva per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione del sangue e fornendo un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016.
L’appuntamento è per sabato, 4 maggio, con partenza dalle 18 alle 19 a Cascina San Fedele. I podisti, che indosseranno una maglietta Avis Rossa (a simboleggiare il colore del sangue), durante il percorso di 6 km verranno colorati dai volontari, in una festa di colori e amicizia.
A seguire, in Cascina San Fedele, verrà organizzato un’Amatriciana Party, con il coinvolgimento dell’Hotel Roma di Amatrice, storico locale della cittadina che, a seguito dell’evento che ha colpito la zona, si è reinventato portando la sua cucina e sapienza per tutto il nostro Paese, manifestando così la voglia di continuare a vivere e portare avanti le forti tradizioni locali.
La serata vedrà un programma di intrattenimento per tutti, con musica, punti ristoro; sono previste premiazioni simboliche per i partecipanti alla corsa.
I fondi raccolti verranno devoluti al sostegno dei progetti di ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, partecipando alla raccolta fondi promossa dalla Sede Avis Nazionale.
Scopo dell’iniziativa è coinvolgere la cittadinanza in un momento di allegria e condivisione di valori legati ai sani stili di vita e alla solidarietà; un modo leggero di proporre un gesto di cittadinanza attiva e solidarietà quale è quello del dono del sangue.
La quota di partecipazione è di 13 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini (comprensivi della cena). E’ possibile iscriversi in loco (fin dal pomeriggio), oppure on line al link http://www.avislombardia.it/red-color-run