OLGIATE OLONA – In giro in autostrada, è riuscito a farsi notare dalla Polstrada: un giovane di 22 anni, dopo essere stato fermato per accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A bordo dell’auto custodiva 5 chili di marijuana.
La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio – Olgiate Olona, impegnata in un servizio di vigilanza, lo ha notato lunedì 29 aprile sull’autostrada A8. Una Renault Capture che procedeva a forte velocità in prossimità dello svincolo di Vergiate.
La macchina è stata subito seguita e controllata a distanza. All’altezza del Comune di Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara, gli agenti hanno poi provveduto a fermarla.
A bordo vi era il solo conducente, un ventiduenne residente a Sanremo, con numerosi precedenti in materia di stupefacenti, che si è mostrato particolarmente nervoso per il controllo. A questo punto gli agenti hanno deciso di fare un’ispezione più approfondita del veicolo. Nel bagagliaio hanno trovato uno scatolone contenente 11 involucri di cellophane sotto vuoto contenenti marijuana per un peso complessivo di oltre cinque chili e mezzo.
Il giovane, subito arrestato, è stato accompagnato alla casa circondariale di Novara in attesa dell’udienza di convalida della misura pre-cautelare.