MONZA – Un fine settimana di festa alla scoperta del quartiere Cederna. Un week end di giochi, attività, una vetrina per le associazioni sportive e di volontariato, un’occasione per chi vive nel rione (ma non solo) per conoscere le tante opportunità presenti.
Sperando nel tempo il programma per il 4 e il 5 maggio è molto ricco. La festa, promossa dalla Consulta di quartiere, offre numerose occasioni di svago e di festa.
Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 al Pianeta Azzurro e al Nido di Cederna attività manipolative e creative per i bambini fino a 6 anni; contemporaneamente gli ortisti di via Luca della Robbia organizzano percorsi sensoriali per i più piccoli. La sera alle 21 nella chiesa di Cederna concerto del Coro Fior di Montagna in collaborazione con il Coro Desdacia Tellini di Sondrio.
Tante le attività in cartellone anche per il pomeriggio della giornata di domenica 5 maggio. L’associazione Africa 70 organizza alle 16 un reading sulle voci dei migranti in oratorio, mentre al Centro civico sarà allestita una mostra sul tema dello sfruttamento; in biblioteca letture per i più piccoli; in oratorio truccabimbi a cura dei volontari dell’associazione Bran.Co, laboratorio di argilla, festa del baratto, banchetto informativo sul servizio Spaziocompiti,; al Cdd di via Gallarana giochi di un tempo. Alle 17 concerto itinerante con partenza da via Riva. Per chi vuole conoscere i quartiere alle 14.30 ci si ritrova al capolina del bus 206 e muniti di foulard si partirà poi per una camminata per le vie del quartiere.
Inoltre domenica mattina musica negli orti con l’associazione Uroburo e gli studenti della scuola Walter Bonatti.