MONZA – Tutti in pista per combattere il cancro. E’ tutto pronto per l’edizione 2019 della Formula Uno, la marcia podistica non competitiva che da quarant’anni viene organizzata dalla Lega italiana lotta contro i tumori sul prestigioso circuito cittadino.
L’appuntamento è per domenica 5 maggio alle 9.15 in Autodromo da dove partirà la manifestazione aperta a tutti: atleti e non, appassionati di tutte le età, famiglie con al seguito bambini e cani (tenuti naturalmente al guinzaglio).
Quest’anno, per celebrare l’entrata negli anta, oltre al percorso junior di 2.6 km e al percorso stradale di 5.8 km, ci saranno anche un percorso stradale e sterrato di 11 km e uno più lungo di 18 km. Un’occasione unica: quella di poter calpestare il mitico circuito monzese della Formula 1, poter fare una sana passeggiata nel Parco e soprattutto dare un segnale e un contributo concreto nella lotta ai tumori.
Il ritrovo è fissato alle ore 8 mentre l’inizio della corsa è previsto alle 9.15. Dopo sarà consentita la partenza libera fino alle 10. Gli ingressi sono quelli di Vedano e Santa Maria alle Selve a Biassono, con parcheggio interno. I più piccoli (ma anche i grandi) potranno divertirsi fino alle 14 al Villaggio FormulaUno con giochi e animazioni.
Il ricavato servirà a sostenere il progetto “Child Care”: inque servizi dedicati ai piccoli pazienti che, con le loro famiglie, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si recano a Milano per sottoporsi alle cure. Il progetto comprende diversi servizi: case del cuore (una casa del cuore vicino all’ospedale); le spese del viaggio per chi arriva da lontano; un filo diretto h24 con l’oncologo; un dentista dedicato nell’ambulatorio di odontoiatria pediatrica e un educatore dedicato per le attività ludiche e di svago del piccolo paziente.
Per partecipare alla marcia è necessario fare un’offerta minima di 10 euro (i partecipanti riceveranno la t-shirt tecnica della manifestazione e il pacco gara arricchito di gadget offerti dagli sponsor). E’ possibile iscriversi on line, oppure direttamente in autodromo domenica mattina fino alle 10, oppure presso i seguenti punti di iscrizioni: a Milano Prink#1019 (viale Padova 251,) e da Offside Sports Pub (via Losanna 46); a Lissone da Idea Regalo (via Sant’Antonio 17); a Monza alla Pro Monza (sotto i portici di piazza Carducci); a Villasanta da Affari e Sport (via Confalonieri 103); a Lecco da Affari e Sport (corso Bergamo 84 angolo via della Spiaggia); a Segrate da Orchiedea Viaggi (presso il centro commerciale San Felice).