MONZA – Un pomeriggio dedicato all’arte e alla bellezza della città di Monza. L’appuntamento è per domani, sabato 4 maggio, alle 16 alla biblioteca di San Gerardo (via Lecco 12) dove verrà inaugurata la mostra personale di pittura di Anna Russo.
L’artista monzese è la vincitrice del Premio Pier Franco Bertazzini del concorso di pittura e di scultura “Monza: la Città, il Parco e l’Autodromo”.
Un Premio molto sentito in città che nel 2018 ha spento la decima candelina. Fortemente voluto dall’allora presidente di Circoscrizione 1 Massimiliano Longo (oggi assessore alla Cultura) ogni anno è un invito ad artisti (a partire dai 13 anni di età) di interpretare con la tecnica artistica a loro più congeniale la città di Monza. Non solo il suo centro e i suoi monumenti più rappresentativi, ma anche il suo Parco e il circuito di Formula 1. Quest’anno inoltre è stato istituto anche il Premio intitolato alla memoria del compianto professor Bertazzini riservato agli artisti under 35.
La mostra di Anna Russo proseguirà fino al 15 maggio: ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30, il sabato dalle 9.30 alle 18.15.