LEGNANO – Un solo mese di relazione, ma non era mai riuscita ad accettare la fine della relazione. Alla fine il gesto pieno di rancore: una donna di 38 anni ha raggiunto in strada il suo ex, un uomo di 29 anni, e gli ha gettato l’acido in faccia. Poi è andata a costituirsi dai Carabinieri. Lui, invece, portato d’urgenza in ospedale, è stato poi trasferito nel reparto Grandi ustioni di Niguarda. Purtroppo c’è il rischio concreto che perda un occhio.
Gesto davvero inatteso quello compiuto dalla donna. Non era nuova ad atteggiamenti ostili nei confronti del suo ex fidanzato. Si traducevano in atti persecutori. Stalker. Anche la trasmissione “Le Iene” nei giorni scorsi l’aveva contattata per intervistarla e metterla di fronte alla realtà. Lei aveva confessato di conoscere benissimo il significato dello stalkeraggio, manifestato la sua rabbia nei confronti dell’uomo. Alla fine dell’intervista, tuttavia, sembrava anche tranquilla, forse disposta a mettere l’animo in pace e chiudere lasciarsi alle spalle la vicenda una volta per tutte.
La rabbia, invece, era tutt’altro che accantonata. Martedì sera la donna a Legnano ha aggredito l’ex fidanzato lanciandogli addosso l’acido. Poi si è recata dai Carabinieri per costituirsi. Nei suoi confronti è scattato l’arresto con l’accusa di lesioni personali gravissime e per atti persecutori. L’ex, invece, è stato soccorso dal personale del 118. A dare l’allarme è stato il fratello che era in sua compagnia.
La vittima dell’aggressione è finita all’ospedale di Legnano. Poi, vista la gravità della situazione, è stato disposto il trasferimento all’ospedale milanese di Niguarda. Ha ustioni sul 10 per cento del corpo, che riguardano il viso, il collo il petto e uno degli arti. A destare maggiore preoccupazione, però, è l’occhio destro. Rischia di perdere la vista.