CESANO MADERNO – Tre località ben distinte per esercitare un’unica attività. Intraprendente ma, purtroppo, anche fuorilegge: un marocchino di 35 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché trovato in possesso di quasi 23 chili di droga.
A scoprire la sua attività illecita sono stati martedì gli agenti della Squadra Mobile di La Spezia, che lo hanno intercettato a Massa: stava trasportando 5 chili di cocaina, nascosti in un doppiofondo ricavato nella sua auto. Le indagini hanno permesso di risalire agli immobili che erano nella sua disponibilità.
La Squadra Mobile di Milano si è recata pertanto a Carugate, trovando in un box 11 chili di hashish oltre al materiale per il confezionamento dello stupefacente. Hanno dato un’occhiata anche all’automobile, visto che in quella fermata a Massa era stato ricavato un doppiofondo, scoprendo che anche questa era stata modificata nello stesso modo, per nascondere altri 6,9 chili di cocaina sotto ai sedili anteriori e 7 mila euro in contanti.
A Cesano Maderno, invece, è intervenuta la Squadra Mobile di Monza. Qui niente sostanze stupefacenti, ma gli agenti hanno notato materiale e attrezzature idonee alla realizzazione dei doppifondi in cui nascondere le sostanze illecite.