MONZA – Anche la città di Teodolinda apre le porte alle penne nere. In occasione del raduno nazionale degli alpini che si svolgerà nel fine settimana a Milano, anche Monza dedica un appuntamento all’amato corpo militare.
Questa sera, venerdì 10 maggio, alle 20.30 si svolgerà il carosello della Fanfara Alpina Tridentina. Il corteo partirà da via Vittorio Emanuele per raggiungere di corsa e suonando piazza Trento e Trieste. Seguiranno la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera, alle 21 il Carosello e alle 22.30 l’ammainabandiera. Durante l’evento gli alpini saranno accompagnati anche dagli studenti delle scuole Rubinowicz e Raiberti.
Una serata di festa e di solidarietà insieme al corpo degli alpini, festeggiando il centenario di costituzione dell’Associazione Nazionale Alpini e il novantesimo della sezione di Monza. La manifestazione avrà anche un risvolto benefico: durante l’intera giornata e la serata sarà possibile ricevere, dietro donazione, una stella alpina e altri gadget sempre ispirati agli alpini.