LIMBIATE – Sembrava tutto così facile: via dal discount con prodotti rubati, poi la fuga in macchina prima dell’arrivo dei Carabinieri. Hanno sbagliato a rallegrarsi troppo preso: un uomo di 30 anni e una donna di 37, residenti in città, a casa hanno trovato i Carabinieri. Nei loro confronti è scattato l’arresto.
I due sono entrati in azione martedì 7 in un discount in via XXV Aprile. Hanno preso un po’ di prodotti alimentari, poi si sono diretti verso l’uscita. Per riuscire a cavarsela senza sborsare un centesimo hanno spintonato l’addetto alla sicurezza, che aveva cercato di trattenerli dopo essersi accorto del furto.
I due malintenzionati sono poi saliti a bordo di una utilitaria, ma alcuni clienti del discount sono riusciti a leggere la targa e a comunicarla ai Carabinieri. Un aiuto fondamentale: i militari, senza nemmeno dover dedicare chissà quanto tempo all’attività d’indagine, si sono precipitati alla loro abitazione.
Una sorpresa per i due limbiatesi che, colti alla sprovvista, sono andati a sbattere contro un’auto in sosta. Immediatamente sono stati bloccati e arrestati. L’accusa, che poteva essere di furto, si è trasformata in rapina impropria avendo usato violenza nei confronti dell’addetto alla sicurezza nel tentativo di allontanarsi dal supermercato.