SEREGNO – Torna “Ndc – La notte dei campioni”, giunta alla sua XVII° edizione , evento che ormai si è stabilmente collocato nel novero dei più importanti eventi del panorama italiano di sport da combattimento. Il ricco cartellone della manifestazione in programma oggi, sabato 11 maggio, inizia alle 17 con la boxe. Gli atleti del Fight Club Seregno – Unione Sportiva Lombarda ASD cercheranno di conquistare il “XVII° Trofeo Città di Seregno Boxe”. Sul ring saliranno gli atleti del team Leva: Francesca Corso, Giordano Palazzo, Luca Novello, Mario De Nicola, Roner Alcantara e Daniele Cervini.
Nella seconda parte di serata, l’attenzione sarà tutta per il K1 e la Muay Thai Full Rules. Ad aprire le danze ci penseranno il veterano Alessio Martino contrapposto al giovane Misha Tabirta. A seguire Alfredo Foglia (team Gladiators) affronterà il forte Ryan Castiglioni, al suo rientro dopo l’infortunio che ne ha determinato l’esclusione da New Era. Molti i match in programma: da non perdere la sfida tra Andy Bonat (team Scravaglieri) e l’atleta del team Calzolari, Samuel Toscano. Grande attesa anche per Reda El Mazohr, atleta del team Ahmed nonché vincitore lo scorso anno con un fulmineo ko: sul ring de La Notte dei Campioni sfiderà il milanese Luca Veronelli.
Uno spazio sarà dedicato alle fighters in gonnella. Sul ring due fortissime atlete: la campionessa del mondo Vittoria “The Witch” Di Mauro affronterà Marta Andriolo del Team Lottatori Milano.
Tante le aspettative per il capitolo finale di New Era, il torneo organizzato da Luca Leva, Stefano Stradella e Angelo Valente, che – dopo due appuntamenti di qualificazione – decreterà a La Notte i campioni delle due categorie in gara. Nel torneo K1 70kg, il giovane Francesco Maggio sfiderà Taha El Makarem mentre Tommaso Pantarotto affronterà in una durissima sfida Taras Hnatchuk. Altre avvincenti sfide quelle nel torneo 60kg specialità Muay Thai, dove Pawel Szimansky affronterà Filippo Piantanida, mentre Alex Avogadro sfiderà Luca Roma, subentrato dopo il forfait di Vioren Vyntu.
Super sfida internazionale per Luca Cecchetti, brianzolo già campione mondiale, che combatterà in questa occasione per conquistare il titolo di campione NDC come fatto in passato da atleti di caratura mondiale. Per l’occasione affronterà il campione mondiale proveniente dalla Mejiro Gym di Amsterdam Pietro Doorje. Finale di serata all’insegna della MMA con un avvincente match che vedrà protagonista il padrone di casa Andrea “il Barbaro” Fusi.
Gli incontri si alterneranno con lo spettacolo delle bellissime “Peperine” del Pepenero di Milano, molto atteso sarà anche il grande show che contornerà l’evento. A coronare il già ricco programma, l’ormai storico cerimoniere Fabrizio Ferrari. L’evento verrà trasmesso in differita sul canale 165 del digitale terrestre Fight Network, riferimento per tutti gli amanti degli sport da ring.