MONZA – Mentre è già scattato il conto alla rovescia per la conclusione dell’anno scolastico, si avvicina il momento dei bilanci anche per numerosi progetti avviati nelle scuole monzesi. Domani, mercoledì 15 maggio, dalle 9 alle 13, in piazza Trento e Trieste, è in programma il momento finale del progetto “Sport per te”, che ha coinvolto tutte le scuole primarie statali di Monza, grazie alla collaborazione con le società sportive cittadine.
Per l’occasione sarà allestito un grande circuito sportivo a cielo aperto al quale parteciperanno contemporaneamente tutti i bambini: attesi sul campo 510 studenti, 53 docenti per 9 istituti comprensivi. In totale 24 le classi che si sfideranno nelle varie discipline: cinque classi prime, una classe seconda, sette classi terze, cinque classi quarte, sei classi quinte.
Sono otto i campi sportivi in cui si cimenteranno i bambini per altrettante discipline: basket, pattinaggio, calcio, tennis, yoga, rugby, scherma, pallavolo. 12 le Società Sportive che accoglieranno i ragazzi con 70 istruttori: Aso S.Rocco, AstroRoller Skating, CPS S. Fruttuoso, Dakota Volley, GES Calcio, GSC4 Les Petites Etoiles, La Dominante, Rugby Monza, Sanfru Basket, Scherma Monza, Spera Yoga, Vero Volley.
L’evento, al quale interverranno anche gli amministratori comunali intorno alle 10, è patrocinato dal Coni delegazione Monza Brianza.