MONZA – Il teleriscaldamento a Monza compie 20 anni e una delle tre centrali che alimentano la rete ne celebra 10. In occasione della ricorrenza, il gruppo Acsm Agam promuove una visita guidata all’impianto di via Cadore, ingresso da via Nobel di Lissone, nei pressi dell’ospedale San Gerardo, il 9 giugno, dalle 10.
La prenotazione è obbligatoria. Iscrizioni sul sito www.acsm-agam.it/evento-tlr entro il 6 giugno.
Il Gruppo ha investito in modo costante nel teleriscaldamento di Monza. La rete, circa 30 chilometri, è stata ampliata in zona Triante e può sin d’ora soddisfare nuove utenze. È stata resa ancora più efficiente grazie all’interconnessione fra i tre impianti (Monza Nord; Monza Centro in via Canova; Monza Sud in via Pasubio) attivata nelle scorse settimane.
Nel comparto sono state messe a punto sinergie importanti, con il gruppo alimentare Rovagnati (già operativa) e BrianzAcque (in fase di attuazione), ricavando energia mediante processi cogenerazione che producono simultaneamente energia elettrica e termica con evidenti benefici per l’ambiente: si risparmiano circa 3000 tonnellate di gas serra l’anno.
Il decimo anniversario di Monza Nord è un’occasione per sottolineare l’impegno profuso dal Gruppo nel servizio, cui fanno riferimento oltre 350 edifici.
Oltre ai vertici aziendali, interverranno il primo cittadino Dario Allevi, l’ex sindaco Marco Mariani (che posò la prima pietra) e Laura Rocca dello studio di progettazione dell’impianto.
Iscrizioni fino ad esaurimento posti.