LIMBIATE – Sei giovani al teatro comunale. O, meglio, dietro il teatro comunale: attirati non dal cartellone degli spettacoli in programma bensì da dosi di cocaina. Un ragazzo di 19 anni, il pusher, è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri della stazione cittadina.
I militari sono intervenuti nella serata di domenica 19. Da qualche tempo avevano ricevuto segnalazioni riguardo a possibile cessione di droga nei pressi del teatro comunale. Proprio per questo motivo i pattugliamenti in zona erano stati intensificati.
Nella tarda serata gli uomini dell’Arma hanno notato strani movimenti. Poi sei giovani che, alla vista della pattuglia, sono fuggiti in direzioni diverse. L’esperienza ha portato i Carabinieri a inseguire subito quello che sembrava al centro del gruppetto. Non si sono sbagliati: dalla perquisizione personale si è scoperto che nella giacca aveva dodici dosi di cocaina, confezionate con carta stagnola. Nel portafoglio, invece 500 euro: ma non è stato in grado di giustificarne il possesso.
Il diciannovenne è stato arrestato. Lunedì mattina è stato poi accompagnato in tribunale e processato per direttissima.