Non è ancora stata inaugurata, ma è già considerata l’attrazione turistica del 2018. Una pista ciclabile (ma aperta anche ai pedoni) proprio sul lago, con uno paesaggio mozzafiato che vedrà – ne siamo certi – i turisti non solo ammirare il bellissimo panorama, ma fermarsi ad ogni angolo per immortalarlo con selfie e scatti.
Il taglio del nastro è fissato per sabato, 14 luglio, alle 17 a Limone del Garda; verrà inaugurato il primo tratto di due km della ciclabile Garda by Bike che collegherà il tratto del lago di Garda in provincia di Brescia con quello in provincia di Trento.
Un percorso da gustare metro dopo metro, ammirando la vista suggestiva proprio sul lago. Questo tratto è solo l’inizio del progetto di creazione una lunga pista ciclabile (oltre 140 km) che forma la ciclovia del Garda, entrando in un più ampio raggio di altri importanti percorsi ciclabili.
La pista ciclopedonale è realizzata con una pavimentazione simile al legno, resistente anche alle intemperie, con la barriere protettiva laterale d’acciaio e che è sostenuta con travi ancorate alle rocce a strapiombo, al parapetto o sull’acqua.