MONZA – In un weekend in cui la città pensa al suo passato e richiamerà in centro migliaia di persone per il corteo storico, ci sarà anche un elemento di novità: riguarda il gusto, perché ora Monza ha il suo gelato.
Si chiama “La Coppa della Regina”, è presentato da “Il Mondo di Mezzo” con un gusto dedicato alla storia dei Longobardi. Sono Giovanni e Simona Samuelli, cuore della gelateria artigianale di via Piermanini 5, angolo via Italia, a mettere la “firma” su questo nuovo prodotto. Da sempre alla ricerca di ricette autentiche da realizzare con prodotti di altissima qualità, sabato 8 dalle 18 a ingresso libero, fino a esaurimento posti, presenteranno “La Coppa della Regina”, un gelato al profumo di mosto arricchito da noci e fichi secchi, con una nota speziata alla cannella.
“Siamo felici di presentare ‘La Coppa della Regina’ – afferma Giovanni Samuelli -, connubio perfetto tra l’analisi dei testi storici e la ricerca dei migliori prodotti in commercio. E’ stata una sfida rievocare sapori di un tempo passato per rendere omaggio ad un popolo che ha fatto grande Monza, la nostra casa”
Alla presentazione sarà presente anche la professoressa Valeriana Maspero, che racconterà alcune curiosità delle ricette ai tempi dei Longobardi, con alcuni gustosi aneddoti della famiglia reale.
Naturalmente degustazione gratuita del gelato, al termine dell’evento, fino ad esaurimento.