BIASSONO – Due feste con cucina che si ostacolano… e il pasticcio è servito. Il gruppo di opposizione di Biassono Civica non risparmia critiche all’amministrazione comunale per gli eventi in programma nel fine settimana.
“Da sempre – spiega il capogruppo Diego Colombo – si sa che in questo periodo si svolge la Festa Campagnola. Appuntamento molto sentito, che coinvolge molti biassonesi in qualità di volontari. E, al di là della popolarità della manifestazione, anche lo scopo è decisamente significativo: il ricavato è tutto a beneficio del Comitato Maria Letizia Verga per la lotta alla leucemia infantile”.
Purtroppo negli stessi giorni o, almeno, nell’ultimo weekend di questa settimana, oltre alla Festa Campagnola è in programma anche “A Vucciria Old Sicily”, lo street food siciliano in piazza Libertà, nel pieno centro del borgo.
“Una manifestazione – spiega Colombo – che va a penalizzare la Festa Campagnola già ridimensionata nella prima settimana dal maltempo. A sua volta la Festa Campagnola toglierà pubblico allo Street Food siciliano che, se organizzato in data diversa, otterrebbe un successo ben maggiore. Il sindaco sostiene che il calendario è difficile per via del concerto della banda e della festa della Croce Bianca. Anche quest’ultima ha una collocazione fissa nel calendario annuale: è sempre l’ultimo weekend di giugno. Secondo noi quattro eventi in cinque settimane si potevano coordinare e gestire diversamente”.