CAVENAGO DI BRIANZA – Hanno vissuto un’esperienza unica. Per qualcuno è stata anche l’occasione per scoprire quel talento e quella passione che un domani potrebbe trasformarsi in un’occasione lavorativa.
Grande successo per il corso di cucina dedicato ai ragazzi diversamente abili di Cavenago e di Gessate che si sono cimentati ai fornelli. L’iniziativa, promossa da Sodexo Italia, ha coinvolto alcuni ragazzi disabili in un progetto di abbattimento delle barriere architettoniche partendo proprio dalla cucina.
Un progetto di inclusione sociale organizzato in tre giornate tre lezioni, il tutto gestito dai dipendenti aziendali, dal responsabile di unità e dal dietista. Al termine del corso i ragazzi sono stati premiati con diplomi, ricettario e un piccolo gadget per ricordare l’esperienza trascorsa ai fornelli con Sodexo Italia.
Non solo teoria ma anche pratica con i novelli chef che si sono cimentati nella preparazione di alcuni piatti, dimostrando passione ed interesse.
La cucina, come dimostrano i progetti Pizzaut e Il Tortellante, e la presenza di ragazzi disabili in molti istituti alberghieri è quel mezzo che unisce e che abbatte le barriere.