MONZA – Da parlamentare brianzolo ha sempre cercato di fare la sua parte nelle sedi romane. L’onorevole Andrea Mandelli rivela che il ministro Danilo Toninelli si è espresso ufficialmente a favore del prolungamento della metropolitana.
“Finalmente – afferma Mandelli – è arrivata la risposta del ministro Toninelli all’interrogazione che avevo presentato nel dicembre 2018 per sollecitare lo stanziamento delle risorse necessarie alla realizzazione di un’infrastruttura importantissima per un territorio che ha bisogno del trasporto pubblico per alleggerire il traffico privato e ridurre l’inquinamento atmosferico”.
“Dopo gli emendamenti presentati con la capogruppo Gelmini alla scorsa legge di bilancio – conclude Mandelli – e le nostre numerose sollecitazioni, sembra che anche il governo abbia compreso la centralità dell’opera: lo stesso Toninelli condivide ufficialmente, nella sua risposta, la necessità di avviare quanto prima i cantieri e afferma di seguire con attenzione il relativo iter approvativo. Continua l’impegno di Forza Italia e mio personale: vigileremo affinché ciò avvenga davvero”.