MONZA – La Saugella Monza chiude al quarto posto la prima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4 di Sand Volley andata in scena sul Lido di Camaiore. Bilancio comunque positivo per la squadra di Briganti che, formata da un gruppo nuovo ancora in fase di rodaggio, ha sfiorato l’accesso sul gradino più basso del podio. Il cammino delle monzesi nell’evento è iniziato sabato con una vittoria, contro Baronissi 2-0, e una sconfitta, contro Casalmaggiore, 2-1. Con il secondo posto nel girone B, la formazione del Consorzio Vero Volley ha giocato successivamente la fase ad incroci, contro la terza del girone A Brescia, vincendo 2-0 e aggiudicandosi il pass per la semifinale.
Domenica mattina, nella gara che valeva l’accesso alla finalissima, le lombarde hanno ceduto a Scandicci, 2-1, regalando alle toscane l’accesso al match più importante. Per la Saugella nuovo stop nella finalina per il terzo e quarto posto contro Casalmaggiore 2-0, e quarta piazza conquistata nel torneo. La prossima settimana la formazione della sabbia del Vero Volley sarà impegnata a Cesenatico per la seconda tappa del tour organizzato dalla Lega Volley femminile.
“Il weekend – commenta Giulia Gennari della Saugella Monza – nonostante l’amarezza per il quarto posto, si è chiuso comunque positivamente. Sicuramente speravamo di fare meglio, ma la nostra è una squadra che deve trovare ancora le giuste alchimie, visto che siamo un gruppo nuovo. C’è sicuramente qualche piccolo rimpianto per la semifinale, dove abbiamo giocato alla pari contro Scandicci: una squadra molto esperta sulla sabbia. Ora, però, dobbiamo pensare solo a lavorare in questi giorni per farci trovare pronte il prossimo weekend di gare in programma a Cesenatico”.