MONZA – Sotto l’Arengario ci si incontra, si organizzano mostre, concerti, banchetti benefici. Ma sotto l’Arengario ci avete mai cenato?
Se l’idea vi stuzzica ci sono ancora posti per partecipare alla Cena sotto le stelle, organizzata dalla Fondazione Alessio Tavecchio in piazza Roma, proprio accanto all’Arengario. L’appuntamento è per il 15 giugno alle 19.30: l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto al progetto dell’orto solidale “Tutti giù per terra” promosso appunto dall’associazione. Ai tavoli serviranno i ragazzi diversamente abili dell’Asd Silvia Tremolada.
Un menù che fa già venire l’acquolina in bocca. L’antipasto con sformato di zucchine, cannoncini di melanzane e carote farciti con hummus di ceci e lenticchie, pomodorini canditi al timo e gocce di basilico; primo di millefoglie di pasta fresca con patate, carote nere, scquacquarone e raspadura lodigiana; secondo di medaglioni di suino con salsa agli agrumi, tagliatelle di ortaggi e patate rustiche; dessert crostata di frutta monoporzione su crema inglese al rosmarino. Menù ad hoc anche per i bambini, vegetariani e vegani.
Ma le attività inizieranno prima: il pomeriggio alle 15 sarà allestita una mostra di prodotti agroalimentari dell’Orto Solidale “Tutti giù per Terra”; alle 16 il gruppo Dramatra, coordinato da MwRadio darà vita a un’emozionante caccia al tesoro per scoprire i tesori di Monza e alle 18.30 si esibiranno prestigiosi corpi di ballo.
Per prenotazioni (contributo per gli adulti 30 euro, per i bambini 15 euro) telefonare al 366. 2321052.