MONZA – Pomeriggio in musica con gli studenti monzesi. Oltre un semplice saggio di fine anno quello in programma oggi, sabato 8 giugno, alle 14.30 al Circolo Martiri della Libertà di via Pompeo Mariani.
I ragazzi del laboratorio di rete “I musicanti di Monza” con l’associazione Sarabanda Cederna Monza allestiranno uno spettacolo musicale diretti dal maestro Carlo Zappa. Sul palcoscenico gli studenti delle scuole medie Bellani, Confalonieri, Bianconi, Bonatti, Frank, dell’istituto Mapelli, del liceo Frisi, dell’Hensemberger, del liceo Zucchi.
Un progetto nato alcuni anni fa, all’interno della Consulta di Cederna Cantalupo, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla musica e di ricostituire quella storica banda del quartiere formata da giovani leve. Con ragazzi che avevano già alle spalle esperienze musicali, ma anche neofiti incuriositi dalla possibilità di avvicinarsi al mondo della musica a prezzi accessibili.
Un progetto che oggi conta oltre una ventina di giovani che, anche durante l’estate, potranno affinare la loro passione con prove anche durante le settimana di chiusura delle scuole.