MONZA – Domenica pomeriggio che cosa fare? Appuntamento al canile di via San Damiano alla scoperta del meraviglioso mondo dei nostri amici a quattro zampe in attesa di una famiglia.
Anche il canile di Monza aderisce alla giornata nazionale dei rifugi aperti: oggi, domenica 9 giugno, dalle 10.30 alle 18.30 porte aperte alla cittadinanza in concomitanza con la Giornata dei rifugi aperti e con la festa degli Amici Cucciolotti. La struttura rimarrà aperta dalle 10.30 alle 18.30. Tanti gli appuntamenti in programma con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla conoscenza e al rispetto degli amici a quattro zampe.
Per tutta la giornata i bambini potranno divertirsi scambiandosi le figurine di Amici Cucciolotti 2019, trucca bimbi ispirato al mondo animale, giochi, spettacoli di magia (con il Mago Lele e con il mago Simone) e attività di mobility.
I volontari di Enpa si trasformeranno in ciceroni accompagnando grandi e piccini alla scoperta degli ospiti del rifugio: non solo cani e gatti alla ricerca di una famiglia, ma anche pony, cavalli, caprette, conigli, cavie, oche, anatre, galline e galli, maialini e tartarughe.
Non mancheranno gli stand con tante idee regalo ispirate al mondo animale e in particolare alla volpe: l’Enpa ha promosso una petizione per chiedere al Parlamento italiano lo stop alla caccia alla volpe e alla caccia in tana. Dai cuccioli d’uomo ai cuccioli di volpe!
La giornata di domenica è dedicata ai cuccioli d’uomo ma il nostro impegno a favore dei cuccioli di volpe continua, anche se è terminato il mese di maggio che Enpa ha dedicato alla fauna selvatica. Al nostro stand sarà possibile ricevere materiale informativo e acquistare dietro un’offerta bellissime T-shirt, borse shopper, peluche e tazze che vedono la volpe assoluta protagonista.