VIMERCATE – Si fa fatica a trovare un posto di lavoro? Se siete disposti a lasciare provvisoriamente il vostro Paese si possono spalancare nuove opportunità. Oggi, martedì 11 giugno con inizio alle 20, alla biblioteca civica di Vimercate è in programma un incontro per spiegare quali sono le reali possibilità di impiego in Giappone.
L’incontro, in particolare, riguarda contratti a tempo determinato nel settore della ristorazione, che potrebbe davvero rivelarsi importante per chi vuole fare un’esperienza di lavoro all’estero e guadagnare qualche soldo.
Secondo le stime, infatti, sono più di 50 mila i lavoratori stranieri che, nei prossimi 5 anni, potrebbero trovare lavoro nel Paese asiatico nel settore della alberghiero e in quello della ristorazione. Numeri importanti grazie al “Programma di assunzione agevolata” definito nello scorso mese di aprile dal Governo giapponese.
Requisiti? Bisogna ottenere il normale permesso di lavoro che, a sua volta, viene concesso a chi segue un corso di lingua giapponese e un corso di formazione.
All’incontro parteciperanno Fumiaki Tamada (presidente dell’associazione “Certificato di Washaku Kentei in Italia”) e Makoto Isaji (direttore del ristorante giapponese “Sagami” di Milano). La partecipazione, naturalmente, è libera e gratuita. Basta solo un po’ di curiosità e il desiderio di mettersi alla prova rimboccandosi le maniche.