SEREGNO – Nel mese di aprile, il Comune di Seregno ha attivato un programma di disinfestazione per il trattamento ad ampio spettro di diversi insetti (zanzare, blatte, mosche). Dopo il primo intervento, ne sono già stati programmati sei che verranno effettuati entro la fine di ottobre.
Perché il programma si riveli efficace, occorre però che la profilassi si effettui non solo sugli spazi pubblici, ma anche nelle proprietà private. Ecco perché il Comune chiede la collaborazione dei cittadini.
Oggi, martedì 11 giugno con inizio alle 18, in sala civica Monsignor Gandini (via XXIV maggio) si terrà un incontro rivolto innanzitutto agli amministratori di condominio, ma aperto a tutta la cittadinanza, nel quale verranno presentate le azioni in corso e gli accorgimenti richiesti ai cittadini perché la lotta alle zanzare si riveli efficace su tutto il territorio comunale.
Nel corso della serata saranno distribuiti anche dei pieghevoli che indicano semplici misure domestiche che ogni cittadino dovrebbe adottare per contrastare il proliferare delle zanzare presso la propria abitazione. Verranno dati in omaggio alcuni kit anti zanzare che il Comune ha acquistato dalla ditta “La Suprema Ambiente” di Cernusco sul Naviglio a cui è affidato il servizio di disinfestazione sulle aree di proprietà pubblica.