MILANO – Quando il cameriere ha fatto presente che il bar stava chiudendo, è iniziato il finimondo: tre giovani hanno iniziato a prendere a calci sedie e tavolini del locale, poi hanno riservato pari trattamento ai camerieri. Due sono stati denunciati dalla Polizia di Stato, il terzo è attualmente ricercato.
E’ accaduto nella serata di martedì al Bar Duomo, situato all’Arco della Pace. I fatti verso la mezzanotte, quando il cameriere si è avvicinato ai tre ragazzi per chiedere di spostarsi altrove perché il locale doveva chiudere.
La reazione è stata violenta. I tre giovani hanno iniziato a prendere a calci tavoli e sedie. Due camerieri sono intervenuti per calmare i ragazzi, molto probabilmente ubriachi, ma sono stati aggrediti.
Quando sul posto è arrivata la Volante della Polizia, chiamata dal titolare del bar, i tre ragazzi erano già fuggiti. Due sono stati rintracciati poco più tardi in un altro bar della zona. Erano anche in possesso di qualche dose di hashish. Nei loro confronti è scattata la denuncia. Nessuna traccia del terzo ragazzo violento, ma le forze dell’ordine contano di risalire al più presto alla sua identità anche attraverso le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Quanto ai camerieri del Bar Duomo, invece, è stato opportuno il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli. Per loro, fortunatamente, nulla di grave.