BURAGO DI MOLGORA – Nel tardo pomeriggio di sabato 15 giugno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, nel corso del servizio perlustrativo, nel fare ingresso nell’area di servizio IP di Burago di Molgora, via XXV Aprile, hanno notato una persona in sella ad uno scooter che, alla loro vista, ha abbandonato il veicolo ed è fuggito precipitosamente a piedi.
Uno dei militari, senza esitazione, ha iniziato a rincorrerlo, riuscendo infine a bloccarlo. Dai controlli si è scoperto che si trattava di un marocchino pluripregiudicato di 24 anni, non regolare sul territorio italiano, domiciliato a Verdellino, già noto alle forze dell’ordine.
Lo straniero, a seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una ventina di dosi di cocaina pronte per essere cedute. Aveva inoltre 1.145 euro in contanti, considerati frutto dell’attività di spaccio.
L’extracomunitario è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che si è svolto nella mattinata di lunedì. Il giudice ha deciso di sottoporlo all’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Verdellino.